Krokos Ortigia è un appartamento da poco ristrutturato e ha mantenuto intatti ed inalterati i canoni e le caratteristiche di quella che da sempre è stata dimora di famiglie di pescatori.
Krokos Ortigia Apartment è composto da una camera con letto matrimoniale e bagno con doccia al 1° piano. Un divano letto matrimoniale, una zona pranzo con cucina attrezzata, ed un bagno si trovano invece al piano inferiore ed è quindi possibile ospitare comodamente fino a 4 persone. Tutte le aree sono dotati di climatizzazione autonoma.
Inoltre è possibile usufruire di un meraviglioso ed esclusivo terrazzo, attrezzato con sdraio, ombrellone e arredi da giardino.
Dove si trova
L’appartamento si trova proprio sull’isola di Ortigia centro storico e culturale di una città che tra miti e leggende continua ad ammaliare turisti da ogni parte del mondo.
Il Quartiere Graziella* è dell’isola di Ortigia quella parte spesso sconosciuta ai più, che si estende tra stretti vicoli pieni di folklore e storie custodi di una Siracusa fatta di pescatori, mercanti e viandanti. Qui dove le umili case dei pescatori sembra si tocchino tra loro si può ancora sentire quel profumo della tipica cucina siciliana e di spezie venir fuori dalle finestre.
Gli stretti e tortuosi, vicoli che partono dal mare attraversano l’antico e storico mercato di Ortigia tra banchi di coloratissimi pesci, frutta, spezie e 1000 altre leccornie che attendono viandanti d’ogni ora.
Ortigia è facilmente visitabile a piedi, dopo aver attraversato il ponte e parcheggiato l’auto, potrete tranquillamente visitare l’intera isola a piedi.
ACCESSO IN ZTL
L’isola di Ortigia è zona a traffico limitato (ZTL) in determinati orari e giorni della settimana.
L’accesso sull’isola è limitato da dei varchi, il primo dei quali si trova sul ponte che collega l’isola alla terraferma. Tutti i nostri ospiti, potranno usufruire (su richiesta) di autorizzazione all’accesso in ZTL (zona a traffico limitato).
PARCHEGGI
È possibile parcheggiare sia su stalli gratuiti (secondo disponibilità) sia in parcheggi a pagamento. Dai parcheggi è possibile raggiungere l’appartamento a piedi, in pochi minuti.
Per poter parcheggiare sull’isola, a soli 150 metri dal nostro alloggio, c’è il più grande parcheggio comunale a pagamento: il parcheggio Talete che permette di utilizzare tariffe orarie, giornaliere o abbonamenti settimanali.
Per poter pagare, il parcheggio Talete si possono utilizzare le seguenti modalità: – tramite applicazione Easy Park, utilizzando il codice 1205 – tramite parchimetro collocato all’interno del parcheggio.
Le tariffe del parcheggio comunale Talete sono 1,50 € l’ora oppure 15,00 € per 24 ore.
SERVICES
Scopri i nostri Servizi
Siamo dei viaggiatori anche noi e come tali cerchiamo di offrire ai nostri ospiti ciò che noi vorremmo trovare nelle strutture che visitiamo durante i nostri viaggi. La casa appena ristrutturata, è stata concepita per garantire tutti i servizi e tutte le comodità necessarie per un soggiorno da sogno.